Le Nostre Tecnologie

La nostra etica è Precisione. Rapidità. Qualità.


Lavorazione lamiera, taglio laser, piegatura, saldatura

Da sempre siamo attenti allo sviluppo tecnologico ed al miglioramento del servizio: disponiamo di una completa gamma di macchinari ed attrezzature all’avanguardia per operare con competitività, rapidità ed efficacia nel settore della lavorazione della lamiera.


laser

Trumpf 3040 TruDisk 4001: Taglio laser a Fibra con letto di taglio di 4 mt x 2 mt, 4 kW di potenza, alimentato tramite magazzino automatizzato con le funzioni di carico e scarico fogli automatiche.

Trumpf 3030 TruFlow 3200: Taglio laser a CO2 con letto di taglio di 3 mt x 1,5 mt, 3 kW di potenza, con scarico e carico automatico.

Magazzino Automatico Fasani Automazioni è in grado di gestire 520 Ton di materia prima e materiale tagliato. Oltre ad operare in autonomia con il taglio Laser, garantisce la presenza di Stock di materie prime sempre disponibili in casa, controllando con sistema FIFO la rotazione del materiale.

Tecnologie e know how ci permettono di operare su una vasta gamma di materiali: Acciai da Costruzione fino a 25mm, Acciai Legati, Inox e Alluminio fino a 20mm, Ottone e Rame fino a 8mm.


Piegatrici e Calandra

Trumpf TruBend 5170 Robotizzata: Pressa Piegatrice Idraulica Sincronizzata CNC con forza di pressione di 1700 kN, gestisce materiale fino alle dimensioni di 4 mt. E’ attrezzata con robot di piegatura Antil 120 con 5 assi e portata di 100 Kg.

FvMercati Phsy 12530: Pressa Piegatrice Idraulica Sincronizzata CNC con forza di pressione di 1250 kN, dotata di registro posteriore a 8 assi, in grado di gestire materiale fino alle dimensioni di 3 mt.

Schiavi Seb-10030: Pressa Piegatrice Idraulica CNC con forza di pressione di 1000 kN, in grado di gestire materiale fino alle dimensioni di 3mt.

Calandra: Calandra a 3 rulli da 80 mm di diametro, in grado di gestire materiale fino alle dimensioni di 1 mt con spessori fino a 5 mm.

Tecnologie e know how ci permettono di operare su una vasta gamma di materiali: Acciai da Costruzione, Zincati ed Inossidabili, Alluminio, Ottone, Rame e Titanio, con Spessori che vanno da 0,1mm a 10mm.


Saldatrici

Panasonic Tawers WG3 ARc: Braccio robot antropomorfo con 6 assi di movimento e torcia di saldatura MIG-MAG e ad Inverter, operante su due postazioni dotate di torni.

Robotizzata Panasonic: Braccio robot antropomorfo con 7 assi di movimento e torcia di saldatura MIG-MAG e ad Inverter. L’asse aggiuntivo su carro permette l’utilizzo di due isole di Saldatura separate.

Postazioni di saldatura MIG-MAG-TIG: Manuali con postazioni attrezzate e potenze fino 400 A.

Postazione di Saldatura a proiezione ad Inverter: Dotata di tavolo a sfere e di controllo adattivo del punto, con 114 kWA al 50% di potenza, può operare su materiali come il rame, l’ottone e l’alluminio.

Saldatrici a Proiezione: Computerizzate con controllo adattivo del punto, dotate di postazioni attrezzate fisse e sospese, con potenze fino da 60 a 190 kWA.

Tecnologie e know how ci permettono di operare su una vasta gamma di materiali: Ferro, Acciai Alto Resistenziali, Acciai Elettro Zincati, Inox, Titanio, Alluminio, Ottone e Rame.


Assemblaggio

Trapani a colonna: Postazioni dedicate con attrezzatura personalizzabile e potenze fino a 3 kW.

Maschiatrici: Postazioni dedicate con capacità di maschiatura fino a M12.

Troncatrice a nastro: Postazione dedicata con apertura morsa 200 mm.

Mole per metalli: Postazioni di molatura e lucidatura.


Metrologia

Romer ARM Sigma 2025: braccio 3D di misurazione computerizzato con una ripetibilità di misura di 0,017mm, abbinato a software CTR per verifica diretta sulle matematiche.

Strumenti di misura: Certificati e tarati secondo le normative della certificazione ISO 9001.